TRATTAMENTI

Agopuntura Laser

L’agopuntura laser senza aghi è un nuovo servizio che rappresenta un alternativa al trattamento tradizionale dell’agopuntura. Utilizzare quindi la tecnologia laser di ultima generazione permette di realizzare un trattamento in una modalità assolutamente atraumatica, senza dolore e non invasiva. E’ bene precisare che “L’agopuntura laser” utilizza una modalità di stimolazione “fredda” secondo i principi “low level laser therapy”. Ciò dimostra nella letteratura scientifica alti livelli di efficacia nel trattamento delle più svariate patologie potendo influenzare il metabolismo cellulare.

Le onde d’urto sono onde acustiche di breve durata ed elevata pressione, che generano una forza meccanica diretta con l’obiettivo principale di trasferire energia ai tessuti corporei, per stimolarne i processi riparativi. La tecnica è stata ideata negli anni ‘70 ed impiegata nel trattamento dei calcoli urinari per poi, negli anni 90, fare il suo ingresso in ambito ortopedico e fisioterapico.

La seduta si svolge comodamente sdraiati con il posizionamento dei “mini laser” fissati con dell’adesivo. Il tempo della seduta varia da 15 ai 30 minuti. L’ agopuntura laser non presenta particolari controindicazioni, va evitata solo durante processi infettivi o neoplasie.
IMG_6408

Le principali indicazioni dell’ agopuntura laser

Artriti
Fibromialgia
Lombosciatalgia o ernia discale
Edemi o disturbi circolatori
Sidrome da gambe senza riposo
Cefalea
Disturbi del sonno
Gonartrosi e Rizoartrosi
Sindrome premestruale